La-Caneva-de-Nino
Catalogo > dove acquistare vini in bottiglia e sfusi a torino > La Caneva de Nino
-
Cantine Grassi
Codice articolo: 2252 Disponibile
Da quella data la famiglia Grassi iniziò un lungo lavoro di perfezionamento nelle tecniche di vinificazione con perseverante sacrificio per ottenere un prodotto di massima qualità. Grazie alle competenze di Nino e all’intensa collaborazione della sua famiglia si pensò di trovare un’area sulla quale realizzare una struttura caratteristica per la vendita dei vini. Così, nell’anno 2000 iniziò la costruzione che doveva valorizzare anche il prodotto venduto.
-
La Caneva de nino Cantine Grassi
Codice articolo: 2253 Disponibile
Dopo 4 anni di lavoro, il 30 maggio 2004 venne innaugurata l’apertura della nuova struttura di vendita denominata “La Caneva de Nino” che nel detto Trevigiano significa “La Cantina di Nino”. Ancora oggi, da quel lontano 1986, la tradizione di Nino è portata avanti con amore e passione dalle figlie Arlette e Caroline e dai rispettivi mariti Ezio ed Igino.
-
Merlot
Codice articolo: 2254 Disponibile
D.O.C.ROSSO In Italia il Merlot ha trovato condizioni ambientali ideali in Friuli, Trentino e Veneto sin dalla fine dell’Ottocento. VITIGNO: Merlot FORMA DI ALLEVAMENTO: Sylvoz ZONA DI PRODUZIONE: Rai di San Polo di Piave (TV) GRADAZIONE ALCOLICA: 12,00% Vol. TECNICA DI PRODUZIONE: Macerazione sulle vinacce in acciaio a temperatura controllata per 15 giorni. CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: Rosso rubino, vinoso, intenso, caratteristico, piu’ delicato, etereo, dal sapore asciutto, sapido.
-
Camenere
Codice articolo: 2255 Disponibile
I.G.P.ROSSO.Antica e rara varietà bordolese a bacca nera, derivante dalla “Vitis biturica”, un tempo molto diffusa nel Médoc ed utilizzata in assemblaggio con il Cabernet Franc. Purtroppo era facilmente soggetta alla colatura e fu presto abbandonata,anche se sembra esser in grado di dare vini di elevata qualità. Il Carmenere è stato reintrodotto con il suo nome originario con la vendemmia del 2008 a seguito di un’importante attività di riscoperta e valorizzazione operata dal Consorzio di tutela.
-
Carmenere I.G.P.
Codice articolo: 2256 Disponibile
VITIGNO: Carmenere FORMA DI ALLEVAMENTO: Sylvoz ZONA DI PRODUZIONE: Veneto GRADAZIONE ALCOLICA: 12,00% Vol. TECNICA DI PRODUZIONE: Macerazione sulle vinacce in acciaio a temperatura controllata per 20 giorni. CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: Colore rosso rubino intenso, profumo fruttato di frutta matura a bacca rossa, con notevoli note speziate. Dotato di una struttura complessa. Asciutto e leggermente amabile, sapido, di gusto armonico.
-
Chardonnay
Codice articolo: 2257 Disponibile
Le sue origini non sono ancora del tutto chiare; secondo alcuni studiosi ha radici mediorientali, secondo altri nasce da un incrocio spontaneo da una vite preaddomesticata ed un vitigno proveniente dall’ Illiria. E’ comunque originario della Borgogna ed in Italia il vitigno Chardonnay è coltivato praticamente in tutte le regioni, in particolare nel Nord Italia
-
Chardonnay I.G.P. Bianco
Codice articolo: 2258 Disponibile
VITIGNO: Chardonnay FORMA DI ALLEVAMENTO: Bellussi ZONA DI PRODUZIONE: San Polo di Piave (TV) GRADAZIONE ALCOLICA: 12,00% Vol. TECNICA DI PRODUZIONE: Breve macerazione a freddo in buccia per 8 ore CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: Il colore del vino è giallo paglierino non particolarmente carico, il profumo delicato e fruttato, il sapore elegante ed armonico
-
Pinot Grigio
Codice articolo: 2259 Disponibile
Di origine francese, tra i piu’ diffusi in tutto il mondo. Si adatta a diversi terreni purchè non umidi ed eccessivamente clorosanti e preferisce climi temperati. Vinificato in bianco, cioè in assenza di bucce, dà un vino di colore giallo paglierino, profumato, sapore asciutto, giustamente acido, il suo bouquet ricorda i campi di faggio nelle estati dei tempi lontani.
-
PINOT GRIGIO I.G.P. BIANCO
Codice articolo: 2260 Disponibile
VITIGNO: Pinot Grigio FORMA DI ALLEVAMENTO: Sylvoz ZONA DI PRODUZIONE: Veneto GRADAZIONE ALCOLICA: 12,00% Vol. TECNICA DI PRODUZIONE: Vinificazione in bianco con macerazione a freddo. CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: Colore giallo paglierino scarico con riflessi verdognoli. Profumo fruttato da giovane, con sentori di mandorle tostate, fieno secco. Corpo snello, sapore sapido con acidità equilibrata e finale asciutto.
-
Cabernet Sauvignon
Codice articolo: 2262 Disponibile
Le origini del Cabernet Sauvignon non sono certe.Tuttavia test genetici effettuati nel 1996 presso il dipartimento di enologia e viticoltura dell’Università della California a Davis hanno sorprendentemente dimostrato che il Cabernet Sauvignon è un incrocio tra il Cabernet Franc , vitigno a bacca rossa ed il Sauvignon blanc, vitigno a bacca bianca.